1. Diritto di recesso 

1.1 Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso  nei seguenti casi: 

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione  della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. 

1.2 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’Acquirente, in particolare, è informato ed  accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrino quei prodotti di natura  alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggette ad alterazione, anche in conseguenza di una  conservazione non appropriata da parte del Consumatore. 

1.3 I Prodotti compravenduti da L’Ariete 4 S.r.l. attraverso il Sito e la App appartengono senza dubbio alla  categoria di beni indicati al precedente comma, pertanto, ai sensi della normativa sopra indicata, l’Acquirente  non può recedere dall’acquisto effettuato. 

2. Termini di Reclamo e Resi 

2.1 Al ricevimento della merce, il l’Acquirente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.  9.2 Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dall’Acquirente dovessero giungere a destinazione  palesemente danneggiati, l’Acquirente sarà tenuto ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla  bolla di consegna la “riserva” o, in alternativa, può rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere. 

2.3 Eventuali reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto  esteriore, devono essere formulati per iscritto mediante richiesta inviata a mezzo e-mail a:  arieteponasacco@gmail.com non oltre 12 ore dal ricevimento dei prodotti stessi. 

2.4 Il reclamo effettuato oltre il termine indicato al comma precedente non sarà preso in considerazione e non  potrà portare ad alcuna forma di reso o ristoro economico. 

2.5 Inoltrato il reclamo per via telematica al Venditore, accertata la responsabilità di quest’ultimo, verrà  immediatamente comunicata all’Acquirente la modalità attraverso le quali riconsegnare il prodotto (o a scelta  dell’Acquirente, smaltirlo).

2.6 Nel caso in cui sussistessero i presupposti per il reso L’Ariete 4 S.r.l. provvederà prontamente al rimborso  di quanto percepito, con le medesime modalità utilizzate dall’Acquirente per il pagamento dei prodotti.